lunedì 13 febbraio 2012

D'inverno sul Po

Tutti si lamentano del grande freddo, ma c'è chi non lo teme, anzi lo sfida. Il gelido week end appena trascorso ha visto protagonista la XXIX edizione della regata internazionale di gran fondo "D'inverno sul Po" organizzata dalla storica Società Canottieri Esperia - Torino. Suggestiva come sempre la location: 6.000 metri a favore di corrente con partenza presso l'isolotto di Moncalieri e arrivo ai Murazzi, davanti alla Società Esperia.
In gara 1.477 atleti suddivisi per categoria, dei quali oltre 200 stranieri provenienti da Francia, Olanda, Germania, Svizzera e Gran Bretagna, a conferma che la competizione è ormai entrata a pieno titolo nel calendario delle gare internazionali.
Gli equipaggi nazionali hanno visto la presenza di tre atleti torinesi: Alberto Di Seyssel (Circolo Armida), Luca Lovisolo e Vittorio Serralunga (Circolo Cerea).
La manifestazione, che si è svolta sotto il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, della Città di Torino, della Circoscrizione 8, del C.O.N.I., del C.I.P. e del Parco Fluviale del Po Torinese, ha avuto una notevole risonanza e infatti, nonostante le temperature rigide, ha fatto registrare una grande presenza di pubblico. Segnale importante, soprattutto per la nostra città che vanta una lunga tradizione di canottieri e che ha visto nascere il Rowing Club, ovvero l'attuale Federazione Italiana di Canottaggio.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...